SolidWorld GROUP nasce come Rivenditore Autorizzato SOLIDWORKS per l’Italia e Certified Training and Support Provider, una certificazione che attesta la qualità del servizio e delle strutture offerte per la formazione e l’assistenza al cliente.
Il nucleo storico di SolidWorld GROUP segue l’evoluzione di SOLIDWORKS dall’introduzione del software in Italia e unisce il know-how alla ricerca di soluzioni innovative, proponendosi oggi come partner ideale per affrontare le sfide alla digitalizzazione, suggerite da un mercato globale sempre più esigente.
Quotata in borsa nel 2022, SolidWorld GROUP conta 13 sedi tra l'Italia e l’estero e 3 poli tecnologici, che uniti agli oltre 20 anni di esperienza consentono di accompagnare più di 3.000 imprese verso il percorso di digitalizzazione della filiera produttiva industriale.
Con una filosofia orientata alla crescita d’insieme ed una conoscenza diretta delle problematiche e delle risorse relative al tessuto industriale, SolidWorld GROUP è oggi il più grande gruppo italiano per l’innovazione digitale 3D. Grazie al lavoro di squadra operato insieme a 11 società del Gruppo, SolidWorld propone le più moderne e complete tecnologie del mondo industry 4.0 per accompagnare il passaggio delle aziende alla fabbrica digitale.